PERCHè CADONO I CAPELLI???

22 Nov 2020 | Uncategorized | 0 commenti

Un problema serio per molti uomini e donne. Ogni capello che abbiamo, nasce, invecchia e muore, per poi rinascere, dopo un po’ di tempo. Ogni giorno, fisiologicamente, si perdono dai 30 ai 100 capelli.
La vita del capello si divide in tre fasi chiamate anagen, catagen e telogen.
Nella fase anagen le cellule del bulbo sono nel pieno della loro attività, facendo crescere e prosperare il capello. Questa fase ha una durata di tre-cinque anni e caratterizza più dell’80% della capigliatura.
Nella fase catagen, in seguito a particolari messaggi chimici e ormonali, l’attività del bulbo si ferma e inizia una fase di riposo che dura circa tre settimane. Il capello non cade ma non ricresce, rimanendo attaccato al cuoio capelluto con il suo bulbo intatto, in stato di riposo. La fase telogen, cioè di caduta del capello, dura circa tre mesi. Se non ci sono patologie in atto, dopo questo periodo il ciclo riprende dalla fase anagen.

La caduta temporanea, che si verifica sia per gli uomini che per le donne, ma più diffusa soprattutto per le donne, non è legata a fattori ormonali o ereditari e può dipendere da cause diverse: la depressione, lo stress, le aggressioni ambientali, stagionali e i trattamenti chimici-aggressivi. Il cuoio capelluto differisce dal resto della pelle per l’abbondanza di ampi follicoli piliferi che producono fusti di capello.
Le reti di fibre nervose e di vasi sanguigni intimamente connesse al follicolo sono molto complesse. L’apparato pilifero è costituito da follicolo, papilla, bulbo, stelo pilifero e guaina. La parte visibile del capello si chiama fusto.
Sotto l’epidermide c’è la radice, situata in una zona dove il capello si sviluppa e trae nutrimento per crescere. Della struttura della radice o follicolo pilifero fanno parte la papilla dermica, il bulbo, la guaina protettiva.

COME PREVENIRE LA CADUTA
Se la caduta non è legata a squilibri ormonali o fattori ereditari può essere prevenuta con la linea SILKAT BULBOTON TRATTAMENTO PREVENZIONE CADUTA in grado di stimolare la microcircolazione sanguigna e di mantenere una buona igiene del cuoio capelluto, rispettando l’equilibrio fisiologico. In questo modo si stimola il ciclo vitale dei capelli, favorendone il normale ricambio.

IL TRATTAMENTO PREVENZIONE CADUTA BULBOTON
E’ una linea specifica a base di principi attivi che hanno lo scopo di favorire la crescita del nuovo capello e di prolungarne la sua durata. I principi attivi sono il Complesso Polivitaminico (vitamine A, B1, B5, B7, E, F, H), il Complesso Capillare (amminoacidi: METIONINA, CISTEINA), il Complesso attivo vegetale (estratto di MIRTO, MENTOLO e IPPOCASTANO).
I BENEFICI
I benefici ottenuti dall’utilizzo di
SILKAT BULBOTON TRATTAMENTO PREVENZIONE CADUTA sono principalmente: migliore ossigenazione dei tessuti: azione svolta dall’estratto di ippocastano; maggiore scambio degli elementi nutritivi: azione svolta dal Complesso Polivitaminico. Questo complesso, costituito da una serie di vitamine (A, B1, B5, B7, E, F, H) stimola il bulbo capillare indebolito fornendo tutti quegli elementi nutritivi necessari per una buona rigenerazione; – allontanamento delle scorie metaboliche: azione svolta dal Complesso Capillare.
Questo complesso contiene un’alta percentuale di amminoacidi essenziali (METIONINA e CISTEINA) che stimolano il metabolismo cellulare favorendo l’allontanamento delle scorie metaboliche.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *