CADUTA DEI CAPELLI???

26 Apr 2021 | Uncategorized | 0 commenti

I #capelli hanno un ciclo di vita che si sviluppa in tre fasi: anagen, catagen e telogen.

👉Nella prima fase, il capello nasce e si allunga. E’ un periodo di durata variabile e personale; perciò, se lasciamo allungare i capelli senza mai tagliarli ✂️ non crescono all’infinito ma, raggiunta una certa lunghezza, determinata dal tempo di anagen, si fermano.

👉 Nella fase di catagen, che dura all’incirca tre mesi, la crescita si arresta. Alla fine di questo periodo i capelli cadono: fase telogen. Dopo la caduta, se non si tratta di alopecia, il follicolo pilifero rimane attivo e dà origine ad un nuovo capello. Prima di scegliere un prodotto cosmetico per il trattamento della caduta dei capelli, è fondamentale capire le cause che stanno alla base della caduta, la quale può essere fisiologica o stagionale 🌸, da stress, da patologie oppure genetica. Nei primi casi si parla di telogen effluvium ovvero di una forte caduta che dura da uno a tre mesi e poi si arresta, il bulbo rimane sano e i capelli ricrescono senza problemi. Per evitare una copiosa caduta dei capelli durante questa fase, l’utilizzo di lozioni e shampoo vitalizzanti risulta molto utile

👍Sarebbe sempre molto importante affiancare al trattamento topico anche un buon #integratorealimentare, per apportare, anche dall’interno, i nutrienti necessari a rinforzare il capello, fermarne la caduta e favorirne la ricrescita.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *