☀️SUN PROTECTION FACTOR

5 Mag 2021 | Uncategorized | 0 commenti

👉 Sai cosa vuol dire #SPF e come si misura?

SPF è una sigla che sta per SUN PROTECTION FACTOR ☀️ e indica la capacità protettiva di un prodotto solare dalle readiazioni ultraviolette.

Esistono due tipi di raggi ultravioletti che arrivano sulla superficie terrestre.

Gli UVB sono maggiormente presenti in estate, raggiungono il picco nelle ore più calde 🔥 e sono i maggiori responsabili di eritemi e scottature. Le radiazioni UVA, invece, sono presenti tutto l’anno, hanno la stessa intensità durante tutta la giornata e sono la causa principale dell’invecchiamento della pelle, perché agiscono più in profondità danneggiando, per esempio, le fibre elastiche del derma.

🖐 La Raccomandazione del 2006 ha stabilito che ogni prodotto solare deve contenere una quantità di filtri solari anti UVA pari a un terzo dei filtri anti UVB.

Un buon prodotto solare contiene sia la protezione UVA che quella UVB, riconoscibili da pittogrammi inseriti nell’etichetta del prodotto cosmetico

🛑 Non dimenticarti mai di applicare una buona protezione solare, sia al mare 🏝 che in città, al fine di proteggere la #pelle da qualsiasi danno provocato dal sole ☀️

👉 E tu, applichi la protezione solare regolarmente?

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *